Dentro al cambiamento: la nuova gestione del bar e del ristorante

pubblici-esercizi-2

Fipe Confcommercio Cesenate e Ri-Genera Impresa propongono un momento formativo e di approfondimento per i pubblici esercizi. L’incontro “Dentro al cambiamento: la nuova gestione del bar e del ristorante” si terrà martedì 18 ottobre alle 15 nella Sala Convegni della Basilica del Monte, a Cesena.
L’incontro, adeguato alle esigenze di pubblico esercizio, sarà finalizzato all’analisi di tutti i dati dell’impresa dal punto di vista del miglioramento della redditività aziendale, allo scopo di ottenere l’ottimizzazione della gestione produttiva, gestione commerciale, gestione economica, gestione finanziaria e patrimoniale dell’impresa.
Il pomeriggio, realizzato con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, punta a fornire agli imprenditori strumenti per il controllo e la gestione della propria azienda. Fipe, da parte sua, con questo appuntamento continua a promuovere la formazione in itinere per i propri associati, cercando di sensibilizzare sull’importanza della cultura d’impresa.

pubblici-esercizi
IL PROGRAMMA

Strumenti per un corretto approccio alla gestione economico e finanziaria
Dott. Giovanni Tassinari

Simulazione di un check finanziario e di un business plan in una start up di impresa
Dott. Andrea Casadei

Innovazione tecnologica nel campo energetico al servizio del pubblico esercizio

Modera
Alberto Pesci, coordinatore di Rigenera

Con la partecipazione di Angelo Malossi, presidente Fipe Bar del comprensorio cesenate e Vincenzo Lucchi, presidente Fipe Ristoranti del comprensorio cesenate

Per informazioni e prenotazioni
Sara Montalti 0547/639864-811 s.montalti@ascom-cesena.it

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *