Lunedì 11 aprile inizia il Corso Barman di Secondo Livello, ancora alcuni posti liberi

FullSizeRender 2

Lunedì 11 aprile inizia il Corso Barman di Secondo Livello, corso di elevata specializzazione idoneo a sviluppare il metodo di miscelazione capace di progettare e costruire bevande miscelate.
Analisi delle varie famiglie dei cocktails internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive.
Il secondo livello è un corso ad alta specializzazione principalmente focalizzato sulle tecniche di preparazione e miscelazione di cocktail e long drink. Un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico, rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso di primo livello o altri corsi barman base.
Alle lezioni saranno inoltre presenti responsabili della Fipe per approfondire materie di particolare rilevanza per il settore: business e gestione dell’impresa; normative vigenti (igienico-sanitaria, gestione del rapporto di lavoro, ecc.); start up e i servizi del sistema Fipe – Confcommercio. A conclusione dei corsi è prevista una verifica finale per i partecipanti, una cocktail competition aperta al pubblico. Durante la cocktail competition gli allievi del corso dovranno preparare un solo drink miscelato e decorato a piacimento, che verrà valutato da una giuria selezionata, composta da professionisti del settore dei pubblici esercizi. A seguire la premiazione del cocktail vincitore alla presenza dei rappresentanti dell’associazione territoriale e delle istituzioni locali, insieme alla consegna degli attestati di partecipazione.

Il Corso Barman di Secondo livello ha un costo di € 250,00 + iva ed è organizzato in 30 ore.

Per informazioni si può contattare Iscom allo 0547/639895-897-864 oppure inviare una mail a info@iscomcesena.it – s.montalti@ascom-cesena.it

Per ulteriori approfondimenti sul corso potete consultare la sezione Video della nostra pagina facebook Confcommercio Cesenate, dove ci sono alcune clip che si riferiscono al corso di Primo livello attualmente in programma e quello realizzato nel novembre scorso. Oppure si può visitare la pagina del docente www.pierluigicucchi.it dove ci sono foto ed interviste dei corsi da lui realizzati.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *