Il Bar, lunedì la presentazione della guida Fipe

App

La stagione formativa della Fipe Confcommercio Cesenate entra nel vivo. Dopo la partecipata presentazione del progetto “Gins Food – Gruppi in Salute”, in collaborazione con l’Ausl della Romagna, l’associazione si prepara ad altri due appuntamenti studiati appositamente per i soci. Si tratta della presentazione di due guide, “Il Bar” e “La Ristorazione”.

Due guide uniche, realizzate dalla Fipe nazionale e Confcommercio, in cui gli argomenti tradizionali della professione sono affrontati con un approccio innovativo, fornendo così agli imprenditori un vero e proprio strumento di lavoro. Perché l’impostazione dei due volumi è vocata al business dei pubblici esercizi: dal progetto imprenditoriale alla gestione dell’attività, dal conto economico alla promozione, si passano in rassegna le principali tematiche care a baristi e ristoratori.

Si parte lunedì prossimo, il 12 ottobre, con la presentazione della guida Il Bar alla Sala Convegni di Confcommercio Cesena (via Giordano Bruno, 118) alle 15. Interverranno il presidente della Fipe Bar Cesenate Angelo Malossi, il vice direttore di Confcommercio Cesenate Alberto Pesci e il responsabile dell’Ufficio studi Fipe Luciano Sbraga.

La guida “La Ristorazione”, invece, sarà presentata lunedì 30 novembre. Agli imprenditori che interverranno alle presentazioni saranno consegnate gratuitamente le guide.

Questa stagione di appuntamenti formativi è stata fortemente voluta dai presidenti Malossi e Lucchi. “Per gli imprenditori è sempre più importante aggiornarsi e formarsi, è un elemento imprescindibile per essere competitivi su un mercato sempre più difficile”, puntualizzano. “Siamo partiti con un incontro sulle abitudini alimentari e sull’importanza di una sana alimentazione, con i nuovi trend che si registrano nei pubblici esercizi – proseguono Malossi e Lucchi – e ora ci apprestiamo ad entrare in una formazione più tecnica. Gli incontri di presentazione delle guide dedicate a bar e ristoranti, infatti, ci permetteranno di toccare gli aspetti che riguardano la gestione dei locali. Sono un’occasione ideale anche per quegli imprenditori che stanno per aprire un pubblico esercizio, ma anche per chi lo ha già fatto e vuole trovare nuove idee per rinnovare la gestione e promuovere l’attività verso una clientela più ampia”.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *