SIGEP, NUMERI DA RECORD E SEGNALI INCORAGGIANTI PER IL SETTORE

sigepmalossi

Il Sigep di Rimini si è chiuso con numeri da record. Nei sedici padiglioni della fiera le oltre mille aziende espositrici hanno richiamato 187.233 visitatori professionali (dati certificati) con un aumento dell’8% rispetto allo scorso anno. Gli stranieri sono saliti a 38.122, con un aumento del 10%. Per dare la dimensione della crescita, l’evento ha quasi raddoppiato i visitatori nell’ultimo quinquennio.

Anche Confcommercio Cesenate ha partecipato alla rassegna (Sigep, Rhex Ristorazione e A.B. Tech Expo): grazie alla collaborazione con NIPfood i vertici dell’associazione sono stati in giuria per il campionato della Nazionale pizzaioli e poi la Fipe ha organizzato una visita alla fiera partecipando anche al seminario sugli allergeni promosso dalla federazione nazionale.

“Il food & beverage made in Italy conferma la sua qualità ed è capace di attirare l’attenzione degli operatori del settore”, commenta Angelo Malossi, presidente della Fipe Confcommercio Cesenate. “Dal Sigep sono emersi tanti spunti e novità per i pubblici esercizi e la ristorazione, il successo della fiera e la massiccia presenza di operatori professionali rendono l’idea di un comparto dinamico che cerca di lasciarsi la crisi alle spalle”.

L’appuntamento di Rimini Fiera continua quindi a trasmettere segnali positivi rispetto agli scenari fieristici internazionali, dando forza e valore alle tendenze dei prodotti, all’innovazione delle tecnologie e ai format commerciali più avanzati del food made in Italy.

About Redazione Ascom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *