Buoni pasto elettronico: entro il 2016 sarà il 75%

buoni pasto 3Aumentare la diffusione dei buoni pasto elettronico: entro il 2016 la Edenred annuncia che saranno il 75% di quelli utilizzati. Questo è uno degli obiettivi che gli emettitori dei Ticket Restaurant si sono dati per i prossimi anni, secondo un articolo uscito ieri lunedì 13 ottobre 2014, su Corriere Economia.

buoni pasto elettronici possono aiutare a risolvere alcune delle problematiche che quelli “tradizionali” creano all’interno dei pubblici esercizi: innanzitutto verrebbe automatizzato il pagamento e in questo modo l’esercente potrebbe by-passare la contestata procedura di rimborso dei ticket, evitando anche le spese e i rischi legati alla spedizione in originale dei buoni.

La Fipe, da sempre in prima linea nella battaglia nei confronti sopratutto delle case emettitori che applicano commissioni altissime, vede in questa modalità di innovazione un passettino in più verso un utilizzo più etico dei buoni pasto.

Qui puoi leggere l’articolo sui buoni pasto elettronico da cui è tratto il nostro commento. 

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *