Sab, ancora in tempo per iscriversi al corso appena iniziato!

drinkIn Emilia Romagna una delle modalità per diventare imprenditore di un pubblico esercizio, bar o ristorante è avere il requisito del Sab, cioè di Somministrazione Alimenti e Bevande. Il Sab si acquisisce frequentando un corso di 100 ore realizzato da un Ente di Formazione Accreditato.

Iscom Formazione di Forlì Cesena ne ha appena attivato uno a cui è possibile iscriversi entro venerdì 10 ottobre 2014, presso la sede di Via Giordano Bruno 118 a Cesena. 

Il corso del Sab ha lo scopo di fornire la conoscenza delle più importanti normative del settore, come l’Haccp, la Sicurezza sul Lavoro, gli aspetti Fiscali e Amministrativi, ma anche alcuni aspetti pratici come quelli legati all’organizzazione di un pubblico esercizio e le possibili verifiche ed ispezioni a cui dovrà sottostare.

E’ importante quindi che venga selezionato un ente di formazione che permetta di frequentare un corso con esperti del settore per avere un quadro perfetto delle tematiche e normative che riguardano la somministrazione di alimenti e bevande.

Le lezioni si svolgono prevalentemente lunedì, martedì, mercoledì sera dalle 20.30 alle 23.30 (2 lezioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro avranno orario dalle 19.00 alle 23.00).

Per ulteriori informazioni puoi chiedere alla Dott.sa Parentelli Sara, tel. 0547/639895. Per iscriverti al corso Sab puoi scaricare il modulo e inviarlo al num. 0547/632190 oppure alla mail s.parantelli@iscomcesena.it entro venerdì 10 ottobre 2014.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *