Etichettatura degli alimenti: un convegno della Fida ne parla

Un approfondimento sulla Etichettatura dei prodotti alimentari, è questo il tema centrale del seminario Fida che si terrà presso la Sala Convegni di Confcommercio Cesena il giovedì 9 ottobre 2014, alle ore 15.30.

L’incontro ha lo scopo di esaminare i principali problemi applicativi dei prodotti alimentari inseriti nel Regolamento CE 1169/2011, che sviluppa il diritto “sull’informazione al consumatore” e che entrerà in vigore il 13 dicembre 2014.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente di Confcommercio del comprensorio cesenate, Augusto Patrignani, interverrà Dino Abbascià, Presidente nazionale Fida.

Le tematiche tecniche riguardanti la sostanza del Regolamento sono state affidate agli avvocati Neva Monari e Teodora Uva – che illustreranno le principali novità e gli aspetti sanzionatori previsti dal Regolamento –  e a Simone Baudino del Laboratorio Sicural, che ci indicherà quali analisi di laboratorio obbligatorie o facoltative dovranno comparire in etichetta.
Al seminario interverrà anche Silver GIorgini, Direttore della Qualità Dell’Azienda Orogel che porterà l’esperienza diretta sulla etichettatura dei prodotti alimentari gestita appunto da Orogel.

L’incontro è realizzato con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Per partecipare o richiedere ulteriori informazioni sulla etichettatura degli alimenti potete rivolgervi al Segretario Fida Cesena Massimo Montanari 0547/639858 m.massimo@ascom-cesena.it.

 

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *