La Tares va cambiata!

Pubblichiamo sotto il manifesto per la revisione della Tares promosso dalle Confcommercio di Emilia Romagna.

“L’aumento della pressione fiscale è incompatibile con la ripresa dell’economia – afferma Corrado Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia di Cesena. Per questo chiediamo al Governo di ripensare l’impianto della Tares, una tassa che grava pesantemente su imprese e famiglie e che penalizza alcune attività economiche rispetto ad altre”.

Questi alcuni dei contenuti del Manifesto sulla TARES di Confcommercio regionale e delle Ascom dell’Emilia Romagna, che sarà diffuso a partire da giovedì 25 luglio sugli organi di stampa.

“Chiediamo – aggiunge il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia cesenate – che la tassazione sia equa e sostenibile per tutti, imprese e cittadini, e che premi con sgravi ed incentivi i comportamenti virtuosi, senza bloccare la crescita!”

Nel Manifesto, di cui sarà data ampia diffusione sul territorio, si chiedono: la revisione dei coefficienti del tributo; la ridefinizione dei costi del servizio con le società erogatrici per la riduzione delle tariffe; l’individuazione di modalità alternative per coprire i costi di gestione del servizio; la valorizzazione dei comportamenti virtuosi di consumo, raccolta e smaltimento dei rifiuti.

E’ necessario attivare da subito un Tavolo di confronto tra Regione, Anci Emilia Romagna ed Associazioni economiche per arginare l’impatto del nuovo tributo sui territori, di cui si stanno già vedendo i primi effetti con gli acconti del mese di luglio.

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *