Ritorna Piazze di Cinema: i pubblici esercizi protagonisti nell’appuntamento per i cinefili cesenati

Logo piazze di CinemaTorna Piazze di Cinema! La rassegna cinematografica di Cesena, dedicata al cinema di ieri e di oggi, che coinvolge direttamente anche i pubblici esercizi del centro storico.
Ospite d’onore della kermesse in programma dal 4 al 13 luglio 2013 è Donatella Finocchiaro, attrice siciliana che in poco più di 10 anni ha già realizzato 25 film.

Per dieci giorni il centro storico di Cesena si trasformerà in un’arena cinematografica all’aperto e ogni giorno sarà possibile incontrare uno degli attori/regista del film proiettato.

Grazie alla collaborazione con i pubblici esercizi, i protagonisti di Piazze di Cinema incontreranno il pubblico prima della proiezione dei loro film per l’APERITIVO CON L’AUTORE, un incontro serale con conversazione in programma alle 19.30 nei vari locali e caffé del centro storico che aderiscono all’iniziativa.

La rassegna cesenate prevede diverse sezioni cinematografiche. La prima è dedicata all’Ospite d’onore Donatella Finocchiaro; la seconda al Premio Monty Banks, un concorso tra le più significative opere prime della stagione, accompagnate dall’autore e/o dagli interpreti; la terza sezione di Piazze di Cinema si terrà in Piazza Amendola, ed è dedicato ai film del passato dal tema “Villeggiatura e vacanze nel cinema italiano”; la quarta sezione è dedicata a Gli Invisibili film penalizzati da una limitata distribuzione ma meritevoli di essere visti.

Venerdì 12 luglio torna nel cartellone di Piazze di Cinema la Notte del Cinema dove, quasi per incanto, una decina di luoghi della città si trasformeranno in arene sotto le stelle, in una serata dedicata a iniziative non stop sul cinema.  

Sotto il Programma di Aperivito con l’Autore

Giovedì 4 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Luigi Lo Cascio  
Bar Vivì, via Cesare Battisti 1

Sabato 6 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Donatella Finocchiaro
Ex Cafè, via Mulini 21

Lunedì 8 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Lorenzo Vignolo
Lula Cafè, Galleria Urtoller

Mercoledì 10 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Maria Sole Tognazzi e Fabrizia Sacchi
Nero su Bianco e Re di Pane, Corte Dandini

Sabato 13 luglio, ore 19.30
Aperitivo con la giuria del Premio Monty Banks
AcquaDolce, via IV Novembre, 570 (zona Ponte Vecchio)
 
Venerdì 5 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Antonio Gerardi
La Cantera, Piazza Guidazzi 5
 
Domenica 7 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Saverio Di Biagio
Caffè Agorà, Piazza del Popolo 21
 
Martedì 9 luglio, ore 19.30
Aperitivo con Giuseppe Bonito e Marina Massironi
Mad cafè, corso Garibaldi 58 
 
Venerdì 12 luglio, ore 19.30 – Notte del Cinema
Aperitivo con Leonardo di Costanzo
@Baricentro, Piazza Amendola 3/4

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *