Caos nel rinnovo del contratto del turismo

Da mesi la commissione Fipe per il Rinnovo del Contratto NNL sta lavorando per trovare un testo condivisibile con le associazioni dei sindacati dei lavoratori, finalizzate ad assicurare il futuro alle imprese di pubblico esercizio travolte da una crisi senza precedenti.
Infatti nei primi tre mesi del 2013 hanno chiuso definitivamente 4.073 attività tra bar e ristoranti che si aggiungono ai 28.000 spariti negli ultimi quattro anni.

La richieste avanzate dalla Fipe sono mirate ad un recupero di produttività al fine di permettere la sopravvivenza delle imprese di pubblico esercizio e garantire l’occupazione per gli oltre 630.000 dipendenti, pari al 70% dell’intero settore turistico.

Vi invitiamo a leggere un articolo pubblicato sul sito del Corriere della Sera in cui la Federazione mette in luce la problematica.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *