Quartiere Oltresavio: domani sera una riunione sulla sicurezza

Il tema della Sicurezza e del contrasto alla criminalità sta diventando un problema sempre più sentito a Cesena. Ogni giorno sulle pagine dei giornali locali vengono raccontati episodi di furti, aggressioni o estorsioni a danno di cittadini privati o imprese. L’ultimo in ordine di tempo riguarda alcuni furti accaduti due giorni fa in alcune auto parcheggiate nella Zona dell’Ippodromo.

Nel Quartiere Oltresavio di Cesena, essendo anche uno tra i più popolosi della città, purtroppo accadono numerosi episodi di furti e rapine e la Confcommercio del compresorio Cesenate, tramite il suo presidente di quartiere Agostino Alvisi del Bar Hemingway, ha più volte sollecitato il presidente di quartiere comunale, le forze dell’ordine e l’amministrazione pubblica circa il problema, portando anche documententazioni a riguardo.

Anche grazie ai nostri solleciti Martedì 26 febbraio alle ore 20.30 presso la Sede di Quartiere in Piazza Anna Magnani 143, è convocato un incontro sul tema “Sicurezza dei cittadini: forze dell’ordine e istituzioni più vicine ai cittadini” in cui interverranno anche rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Alla riunione parteciperà anche Agostino Alvisi che porterà l’esperienza e il disagio delle imprese presenti nel quartiere.

Confcommercio confida che l’incontro sia una vera piattaforma di azioni riguardante la Sicurezza del quartiere e quindi si aspetta proposte concrete a riguardo e che possano essere riprese e utilizzate in tutta la città.
Ma secondo voi a cosa è dovuto questo aumento della criminalità? E quale è la vostra percezione di Sicurezza? Parletecene.

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

2 Responses to Quartiere Oltresavio: domani sera una riunione sulla sicurezza

  1. Alvisi Agostino ha detto:

    Ciao Sara, prima di tutto grazie per aver pubblicato sul sito questo incontro. Poi ci tenevo a sollecitare la presenza ,quanto più possibile, dei residenti e commercianti del quartiere. Il problema sicurezza ci scuote solo quando ci tocca,ma poi ce ne dimentichiamo,se domani l’incontro sarà sottotono temo che l’amminastrazione sottovaluti il problrma, e questo sarebbe un male per tutti.Delegare gli altri(e a volte ,anche volentieri ,poi criticarne l’operato) è un lusso che non possiamo più permetterci, e quindi credo che ,un pò, ma tutti, dovremmo cominciare a muoverci….oggi per la sicurezza,domani per qualcos’altro. Invito tutti,e spero di vedere “un po di gente”. Ciao Ago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *