Rhex, apre a Rimini il nuovo salone della Ristorazione e dell’Ospitalità

RhexUn grande evento è atteso per questo weekend alla Fiera di Rimini: Rhex, la nuova fiera della Ristorazione e dell’Ospitalità. La manifestazione che prende il via il 23 febbraio e rimarrà aperta fino al 26 febbraio è alla sua prima edizione. Nasce dal connubio di Sia e Sapore, con un’impronta ancora più internazionale.

Rhex offre alle aziende una più completa e numerosa platea di operatori: dal mondo dell´ospitalità a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d´intrattenimento alla ristorazione collettiva, dai progettisti dell´ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai distributori, con iniziative e proposte mirate per ogni target.
E non è un caso che nasca a Rimini, primo distretto nazionale per l’offerta e la domanda turistica e che già da anni si contraddistigue pe l’innovazione e la dinamicità del settore ospitalità e leisure.

E non è un caso neppure che la Fipe sia uno dei principali partner e collaboratori dell’iniziativa; sempre all’avanguardia per le novità del settore, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con grande interesse questo nuovo impegno.

Le aree tematiche di Rhex sono principalmente 5: Hotellerie&Wellness; Technology & Design; Cooking & Mise en place; Food & Beverage; Innovation & Trend. Tutte aree che riguardano strettamente l’attività del pubblico esercizio.
In fiera si potranno quindi conoscere i nuovi stili di arredamento e tecnologie per bar, ristoranti, albeghi, ect. Le attrezzature all’avanguardia e le tecnologie per il freddo e il processing; le specialità enogastronomiche più rilevanti e tanto altro ancora.

Inoltre grazie ad una speciale selezione, la Fiera è rivolta esclusivamente a operatori del settore: imprentitori di strutture ricettive e centri benessere; ristoranti e pubblici esercizi; società di catering e di food &beverag; sommelier, barman, chef ma anche progettisti e architetti del settore ospitalità.

Rhex nelle aspettative ha tutte le carte per essere un nuovo punto di riferimento della categoria, testimonianza del fatto che il settore del pubblico esercizio non è un settore morto, ma rappresenta una categoria di imprenditori ancora vivi, con delle idee, che non si danno per vinti e che vogliono riprendere in mano la loro attività.

La Confcommercio del comprensorio cesenate sta predisponendo per tutti i soci Fipe una newsletter con i codici identificativi per l’ingresso gratuito a Rhex, il salone della Ristorazione e dell’Ospitalità.

Qui puoi scaricare il programma degli eventi realizzati in collaborazione con Fipe e qui la brochure di presentazione di Rhex.

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *