Oggi andiamo a casa della… Brasserie Arnage

Vi piace viaggiare? Vi piace visitare paesi lontani e nei vostri viaggi sperimentare i sapori, le tradizioni e i profumi dei luoghi che attraversate? Se non avete tempo e denaro a sufficienza per organizzare un viaggio di questo tipo la Brasserie Arnage a Cesena vi offre al possibilità di assaporare l’ebrezza di queste esperienze rimanendo seduti al bancone.

Vi serviranno anche altre due caratteristiche essenziali per gustare a pieno l’esperienza alla Brasserie Arnage, la prima è di amare la Birra, la seconda e più importante è di avere una mente e un palato davvero aperto e disponibile a stupirsi e a intraprendere percorsi inusuali.

Questo perchè se conoscete la birra nella sua  accezione industriale immaginate il mondo della birra come un mondo in cui si può al massimo scegliere tra una birra un po’ più gasata e una un po’ meno gasata, una un po’ più alcolica e una meno alcolica, mentre se entrate alla Brasserie Arnage avrete la possibilità di antrare in un mondo con mille sfumature e mille sapori che prima non potevate nemmeno lontanamente associare alla birra.

Qui potrete spaziare tra le tradizioni della patria della birra, il Belgio, con una selezione a dir poco esaustiva dellebirre tradizionali e di quelle più di ricerca, più moderne. Potrete poi inoltrarvi nei paesi più nordici come Danimarca e Norvegia dove i sapori diventano più intensi e netti, proprio come le popolazioni di quei luighi. Poi potrete ancora  ridiscendere verso la Gran Bretagna con le sue tradizioni di birre Inglesi più sobrie  ma non meno esaltanti, o  fermarvi a visitare la scozia con le sue birre accattivanti e taglienti come il vento che spazza quella terra. Oppure attraversare l’Oceano e andare negli USA, dove come da tradizione nazionale si prende qualsiasi cosa e la si porta alle sue estreme conseguenze, con esperienze di birre estreme con livelli di amaro o di dolcezza inimmaginabili. Se continuate verso est raggiungerete il Giappone e le sue birre aromatizzate con luppoli locali che le rendono inconfondibili, o scendere in Australia dove il caldo dei deserti fa proporre birre più semplici e rinfrescanti. Ritornando poi in Europa e passando per l’Italia, terra non certo di tradizione birraia, ma nella quale l’amore per il gusto ha portato diverse persone ad iniziare esperienze di produzione di birra davvero interessanti.

Potrete di volta in volta scegliere la destinazione del vostro viaggio, sicuri di trovare dietro al banco dei ciceroni all’altezza della situazione che sapranno raccontarvi di ogni birra che sceglierete la storia, l’origine e molto spesso anche il nome e il volto di che crea quella birra, perchè i ragazzi della Brasserie Arnage non ordinano semplicemente le birre da qualche fornitore. Viaggiano, visitano direttamente i produttori, li conoscono, si fanno raccontare la loro storia e quando ritornano alla base portano con loro non solo la birra, ma le storie, i volti e la follia di chi prima ancora di produrre una birra, la immagina, la sogna, la attende.

Insomma, la Brasserie Arnage è per chi ama viaggiare, conoscere, sperimentare sempre sapori nuovi e incontrare sempre storie  e volti nuovi.
Se anche voi amate queste esperienze, entarte una volta provate a lasciarvi trasportare in questo viaggio magari facendovi guidare dal Capitano Biagio e dai Tenenti Miga e Mengo che conducono il vascello, e  vedrete che ritornerete spesso a Cesena, in Viale Oberdan 618 per riprovare ancora l’ebrezza del viaggio.

La Brasserie Arnage è aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 con aperitivo studiato per gli abbinamenti giusti, fino alle ore 03.00.

Nella foto un gruppo di operatori che nel 2010 ha realizzato con la Brasserie Arnage un corso di Degustazione della Birra Artigianale, dedicato ai Soci Fipe.

 

 

 

 

 

 

 

 

About Sara Montalti
Laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro nel settore dell'Assistenza Sindacale e Progettuale in Confcommercio Imprese per l'Italia dal 2005 e sono segretaria della Fipe del Comprensorio Cesenate. Il lavoro di segreteria sindacale implica l’immedesimarsi totalmente nelle problematiche relative al settore e cercare insieme al presidente di categoria, in concertazione con i dirigenti dell’associazione e degli associati, di risolvere o sviluppare interventi a sostegno delle loro situazioni.

2 Responses to Oggi andiamo a casa della… Brasserie Arnage

  1. angela18 ha detto:

    Ciao, volevo sapere se vendete buoni regalo per degustazioni oppure prodotti, accessori per chi produce a casa la birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *